In un periodo decisamente complicato dal punto di vista economico, la gestione del rieletto presidente Laporta si dimostra funzionale e di qualità. Il Barcellona infatti si sta muovendo sul mercato con grande attenzione ed oculatezza, in modo da non aggravare le già poco felici casse societarie, senza però rinunciare allo spessore tecnico che da sempre contraddistingue questi colori. Sarebbe il caso di parlare di Agüero, un calciatore rinomato per essere stato “l’uomo della decade” in Premier League, distruttore di record e leader tecnico del Manchester City. L’attaccante argentino classe 88’ preoccupa parte dei tifosi a causa della sua non ottimale integrità fisica, rapportata all’età non più cosi verde. Il calciatore ha dimostrato nelle ultime uscite di star bene, e di non aver minimamente perso la sua meravigliosa vena realizzativa, un primo buon motivo per stare tranquilli riguardo alle sue condizioni fisiche. Al netto di eventuali problematiche legate agli infortuni, il Kun è senza dubbio uno dei più forti e completi attaccanti al mondo, ed il valore che porta alla squadra è potenzialmente straordinario, sperando che la sua gestione possa essere oculata sia dal punto di vista atletico che tattico.
Altro nome interessante, ed allo stesso tempo romantico, è quello di Eric García, giovane difensore centrale ripreso dal Barça in seguito all’avventura fra i ranghi di Pep Guardiola. Il ragazzo si è avviato calcisticamente nelle giovanili blaugrana, ed ha ampiamente manifestato uno stile ed una visione estremamente riconducibili al Barcellona ed alla sua scuola, dove la tecnica e la gestione del pallone sono i parametri in assoluto più importanti.
Nei prossimi giorni toccherà invece a Gini Wijnaldum rinfoltire la rosa catalana. Il campione olandese è una delle pedine fortemente volute da Ronald Koeman, in quanto perfettamente in linea con il suo tipo di calcio. Le qualità di Gini fanno comodo in qualsiasi situazione, dato che parliamo di un calciatore moderno e di grande estensione tattica, come ampiamente dimostrato a Liverpool. La sua capacità di giocare fra le linee, attaccare l’area avversaria ed adattarsi a svariate posizioni lo pongono fra i migliori jolly di centrocampo in circolazione, e sarà interessante capire come si incastrerà nell'intricata filosofia del Barça.
Concludiamo con Emerson Royal, terzino brasiliano dalle notevoli potenzialità, già di proprietà blaugrana ma ceduto in prestito al Betis nella passata stagione. Il talento verdeoro ha dimostrato di accomunare atletismo ed intensità ad una spiccata attitudine offensiva, delle caratteristiche che vanno a bilanciare l’eccessiva predisposizione offensiva di Dest ed il declino, sempre più evidente, di Sergi Roberto.
La particolarità di questo mercato sta nella cifra spesa per i cartellini, vale a dire 0, in quanto tutti profili svincolati o di ritorno da prestiti. Il prestigio del Barça sta portando diversi calciatori a non rinnovare i propri contratti per accasarsi in Catalunya, e questo elemento favorisce non solo la competitività della squadra, ma anche i conti. La gestione di Laporta sta avviando Leo Messi ad un rinnovo che, fino ad un anno fa, sembrava impossibile, e la permanenza del Re, magari con un entusiasmo rinnovato, farebbe tutta la differenza del mondo. Altro discorso sarà quello legato agli ingaggi, ma calcolando che ci saranno delle cessioni, il tutto potrebbe essere compensato nel giusto modo, per un Barcellona che si prepara a tornare protagonista dei più grandi palcoscenici spagnoli ed internazionali.
Otras noticias - Mercado
Otras noticias
- 15:00 Flick: "La reaparición de Marc Bernal significa mucho para todos"
- 14:00 OFICIAL - Samuel Umtiti anuncia su retirada como futbolista profesional
- 13:00 Abelardo: "El comentario de Flick sobre la comunicación con De La Fuente no me parece correcto"
- 12:40 Palomar: "Fermín es un jugador fantástico"
- 18:00 Lewandowski rechazó otra oferta millonaria de Arabia Saudí para seguir en el Barcelona
- 17:00 Tensión en el vestuario del Barcelona: las críticas de Hansi Flick no han sentado bien
- 16:00 Chelsea prepara 80 millones por Fermín López: ¿puede el Barça resistir en enero?
- 15:00 Despedida histórica: Lionel Messi jugó su último partido en casa con Argentina en el Monumental
- 14:00 Jules Koundé se motiva para el Barcelona-PSG: “Es un partido con un sabor especial”
- 13:00 Barcelona se interesa en Murillo: el central brasileño de Nottingham Forest en la mira culé
- 12:00 Frenkie de Jong y el Barcelona siguen sin acuerdo: el futuro del holandés, en el aire
- 11:00 Alarma en el Barcelona: Lamine Yamal sufre molestias en la espalda con España
- 10:00 Toni Freixa señala al vestuario del Barcelona: “Las distracciones del mercado han afectado al equipo”
- 09:00 Andreas Christensen gana protagonismo en el Barcelona: Flick confía en él para esta temporada
- 08:00 Wojciech Szczęsny, el ‘líder en la sombra’ del vestuario del Barcelona
- 23:40 FC Barcelona en alerta: Alejandro Balde sufre lesión muscular y es duda para los próximos partidos
- 21:00 “Recomendación de LaLiga”: El Barça inscribe a Roony Bardghji en el primer equipo
- 20:00 ¡Bombazo en Can Barça! Flick prohíbe a cuatro cracks del filial jugar la Intercontinental Cup
- 19:00 ¡Koundé hace historia en el Barça! 100 victorias tras el triunfo contra Mallorca
- 18:00 Marcus Rashford Hansi Flick Lamine Yamal Balón de Oro Barcelona
- 17:00 ¡Nuevo Bellingham a la vista! Real Madrid y Barça se disputan a Jeremy Monga, la joya inglesa de 16 años
- 16:00 ¡Ni al banquillo! Ansu Fati ya preocupa en Mónaco tras su debut fallido en la Ligue 1
- 15:00 “Lo ofrecieron al Barça”: Benjamin Pavard podría fichar por el Barcelona, pero hay un gran problema
- 14:00 “Por eso dije NO al Barça”: Nico Williams revela la verdadera razón de su renovación con el Athletic
- 13:00 ¡Urgente en Can Barça! Flick exige la inscripción inmediata de Szczęsny: Romeu e Iñaki Peña en la rampa de salida
- 12:00 Escándalo en LaLiga: Arrasate explota contra el árbitro y Xabi Alonso se suma a la polémica
- 11:00 ¡Explota Flick! El técnico del Barça lanza un aviso por el lío de inscripciones en LaLiga
- 10:00 ¡Movimiento sorpresa en LaLiga! El Betis intentó fichar a Marc Casadó, pero el Barça respondió con un portazo
- 09:00 ¡Alarma en el Barça! McManaman advierte a Flick por el riesgo de sobreexplotar a Lamine Yamal
- 08:00 Rashford sorprende: “El Barça puede ganar todos los títulos esta temporada”
- 22:53 ¡Bombazo en París! PSG pone precio millonario a la salida de Donnarumma
- 22:14 ¡Bombazo en Barcelona! El club estudia renovar a Lewandowski hasta 2027
- 22:11 ¡Adiós inesperado! Barcelona listo para rescindir el contrato de Oriol Romeu esta semana
- 15:00 Mundo Deportivo: "Mágico Lamine"
- 14:30 Joan Garcia: "Mis compañeros me transmitieron mucha tranquilidad y confianza"
- 14:07 Flick: "No puede ser que el equipo jugara al 50% tras las expulsiones"
- 19:00 El jugador ha decidido: renovación de contrato pronto
- 18:30 Hansi Flick sobre Araújo: “No tengo señales de que quiera irse”
- 18:00 Laporta elogia a Lamine Yamal: “Hoy por hoy, es el mejor jugador del mundo”
- 17:30 Frenkie de Jong asegura su continuidad en el Barça: “Estoy feliz, renovaré”
- 17:00 Héctor Fort podría salir del Barcelona: el Paris FC lo sigue de cerca
- 16:30 Dani Olmo se prepara para su segundo año en el Barça: “La Champions es el gran objetivo”
- 16:00 Messi cerca de renovar con el Inter Miami hasta 2028: el objetivo es el Mundial
- 15:41 Gavi avisa al Real Madrid: "Claro que están preocupados, ganamos los cuatro Clásicos"
- 15:40 Raphinha en Sport: "Mi reto es la Champions"
- 09:00 Marcus Rashford aterriza en Barcelona: cesión con opción de compra y rol inicial desde el banquillo
- 08:00 Lamine Yamal, un fenómeno precoz: el Barça lo protegió antes de su debut
- 21:19 Rashford al Barcelona, Lineker lo elogia: "Gran fichaje. El problema era el United, no él".
- 21:15 El Barça quiere blindar a Jules Koundé ante el interés del Manchester City
- 21:13 Barcelona arranca la era Flick: primeras salidas antes de la gira asiática
- 20:00 Barcelona redefine su ataque: menos minutos para Lewandowski y apuesta firme por la juventud
- 19:00 Barcelona planea reducir el rol de Lewandowski: Nico Williams y Olmo revolucionan el ataque blaugrana
- 18:00 Ralf Rangnick desvela su reunión clave con Laporta: "Recomendé a Flick antes de que nadie pensara en él"
- 17:00 Deco rompe el silencio sobre Ter Stegen y Joan García: "Aquí nadie tiene el puesto asegurado"
- 16:00 Tensión y miedo en Barcelona: Joan García recibe amenazas tras su fichaje por el Barça
- 15:00 Deco revela los planes del Barça: "Szczesny renovará, y si se dan las condiciones, iremos a por Nico Williams"