Piquè si avvicina alla partita numero 500 in maglia blaugrana

23.08.2019 19:00 de Giovanna Sarracino   Ver lecturas
Fuente: Mundo Deportivo
© foto de Daniele Mascolo/PhotoViews
Piquè si avvicina alla partita numero 500 in maglia blaugrana

La partita di campionato che il club catalano giocherà domenica al Camp Nou contro il Betis, non avrà come unico incentivo il possibile ritorno di Leo Messi. Sarà una serata speciale anche per un altro dei suoi protagonisti, Gerard Piqué potrà infatti raggiungere la sua partita numero 500 con la maglia blaugrana.

Il centrale catalano, che ha firmato per il Barcellona nel 2008, dopo un breve soggiorno al Manchester United, ha vinto 3 Champions, 8 Campionati spagnoli, 6 Copa del Rey, 3 Supercoppe europee, 3 Coppe del Mondo per club e 6 Supercoppe di Spagna. 

Dei suoi 46 goal segnati con i blaugrana, la percentuale più alta è nella Liga, con una somma totale di 27 goal. In Champions League, i dati sono ridotti a 12 reti, sebbene sia il terzo difesore con più goal nella competizione, dietro a Roberto Carlos (16) e Iván Helguera (15).

Con le sue 500 partite giocate, Piqué si avvicina ai numeri di altri compagni di squadra, come Leo Messi e Sergio Busquets, che hanno raggiunto rispettivamente le 687 e le 536 partite giocate. Il centrale blaugrana può inseguire, non solo il record di Busquets ma anche quello di Víctor Valdés, ex portiere del Barça e attuale allenatore dello Juvenil A, che ha giocato la sua partita numero 536 più di 5 anni fa.