Il Clasico di Supercoppa. Zidane è senza Modric

 de Stefano Bentivogli  artículo leído 43 veces
Fuente: Gazzetta dello Sport
© foto de J.M.Colomo
Il Clasico di Supercoppa. Zidane è senza Modric

«Uno contro il Madrid, l'altro contro il Guingamp», in riferimento a Messi e Neymar. Oppure: «Neymar debutterà tra i trattori». Titoli di ieri di «As» e «Marca». I due giornali di Madrid prendono acidamente in giro Neymar che ha osato abbandonare la Liga e domani debutterà in Ligue 1 col Psg a Guingamp proprio quando al Camp Nou andrà in onda il pri-
mo dei due Clasicos che assegnano la Supercoppa di Spagna. Neymar potrà scendere in campo perché i 222 milioni della sua clausola sono finalmente arrivati sul conto del Barça che quindi ha dato il via libera al passaggio a Parigi del cartellino del brasiliano.

DEULONEY? Orfano di Neymar il Barça cerca il suo sostituto: sul mercato, disperatamente, ma provando anche a dare un’occhiata a cosa c’è in casa. Deulofeu, per esempio: tornato a all’ovile blaugrana dal Milan controvoglia, sicuro di dover fare tanta tanta panchina e trovatosi invece improvvisamente di fronte all’occasione della vita. O Arda Turan, finito ai margini della prima squadra, fisicamente non impeccabile, sul mercato da tempo ma senza acquirenti reali. Vedremo chi sceglierà Ernesto Valverde, al debutto ufficiale sulla panchina blaugrana.

MODRIC SQUALIFICATO Per Zidane il problema è l’abbondanza e a dargli una mano, almeno per domani, è intervenuto il giudice arbitro: al Madrid, evitando la figuraccia fatta due anni fa con Cheryshev, utilizzato in Copa del Rey quando era squalificato, si sono ricordati di un’espulsione di Luka Modric nella Supercoppa di Spagna di 3 anni fa, giocata e persa contro l’Atletico Madrid: il croato per l’andata è squalificato.