Cristiano Ronaldo: "Messi mi ha reso un giocatore migliore e viceversa"

22.08.2019 23:00 de Giovanna Sarracino   Ver lecturas
Fuente: Mondo Deportivo
© foto de Image Sport
Cristiano Ronaldo: "Messi mi ha reso un giocatore migliore e viceversa"

Recentemente Cristiano Ronaldo ha aperto le porte di casa sua e ha rilasciato una lunga intervista al canale privato portoghese TVI. Diversi temi sono stati trattati: la nuova vita a Torino, la famiglia, il futuro ritiro, la possibilità di giocare il mondiale in Qatar nel 2022...

Un ampio spezzone è stato dedicato all'eterna rivalità tra il campione portoghese e Lionel Messi. "Non ho dubbi che mi abbia reso un giocatore migliore, e lo stesso ho fatto io per lui."

CR7 ha voluto sottolineare che entrambi sono ugualmente ambiziosi e competitivi: "Quando mi vede vincere dei trofei, deve fargli male, e lo stesso vale per me. Io non posso che ammirare la carriera di Leo. Lui ha già detto pubblicamente che gli dispiace che io abbia lasciato la Liga, questo perché la rivalità gli piaceva." I due si sono scontrati per nove anni in Liga, dal 2009 al 2018, fino a quando Ronaldo ha lasciato i blancos per il club bianconero. Ancora oggi i due fuoriclasse continuano a scontrarsi collezionando record su record, senza escludere che il duello potrebbe ritornare sul campo nella prossima Champions League. 

La loro è comunque una rivalità sana "è una buona rivalità, ma non è l'unica. Michael Jordan l'aveva nel basket, Ayrton Senna e Prost in Formula 1... Erano tutte sane rivalità. Ho un eccellente rapporto professionale con Messi perché condividiamo gli stessi momenti da 15 anni ", ha detto Cristiano Ronaldo, che ha persino aggiunto che "io e Leo non abbiamo mai cenato insieme, ma non vedo perché non possiamo farlo in futuro ".